Taxi

Stai cercando un taxi e abiti a Desio, Lissone, Muggiò, Nova Milanese, Varedo, Limbiate, Cesano Maderno o Bovisio Masciago?

Taxi Desio è la soluzione che fa per te! Il signor Trisconi, da oltre 5 anni, ha fatto della propria passione per la guida, la sua professione!

Il sig. Trisconi, di Taxi Desio, è una persona di fiducia, professionale e responsabile, da poter contattare se si ha la necessità di spostarsi nella provincia di Monza e Brianza, con estrema sicurezza e tranquillità.

Se non gradite utilizzare i mezzi pubblici, non disponete di un’auto e non volete imbattervi in tassisti sconosciuti dalla storia ignota e dalla guida pericolosa, non esitate oltre! Chiamate Taxi Desio, e rimarrete piacevolmente sorpresi da quanto sarà gradevole e sicuro il viaggio.
Il sig. Trisconi è uno dei pochi tassisti in circolazione ad avere dei clienti abituali!

Si, perché trasmettendo sicurezza e tranquillità alla guida, viene contattato con frequenza da chi lo conosce e ama viaggiare in condizioni di agio e serenità, a Milano, Desio, Lissone, Muggiò, Nova Milanese, Varedo, Limbiate, Cesano Maderno.

Con Taxi Desio tutto è più semplice, dal momento della telefonata!

Chiamando Taxi Desio non risponderà un call center che vi metterà in attesa.

Il numero da comporre è 392 911.21.74, che è il numero diretto del sig. Trisconi,che vi risponderà direttamente e vi verrà a recuperare in tempi brevi per accompagnarvi a destinazione.

Ma come nascono i taxi?

L’utilizzo del taxi-auto sembra risalire al XIX secolo, quando in grandi città come Londra e Parigi si attuarono i primi restringimenti sul numero delle possibili vetture in circolazione.

Per quanto riguarda il colore caratteristico dei taxi, a New York, negli ultimi anni del 1800, si decise di attribuire una tonalità particolare a questo tipo di autovettura, e si penso’ al giallo poiché molto visibile. Con il passare degli anni, in alcune città d’Europa il colore ufficiale dei taxi passò da giallo a bianco. In altre invece, come a Parigi non si è mai optato per l’utilizzo di un colore particolare.

Perché il taxi si chiama cosi?

Al termine TAXI, utilizzato in tutto il mondo, si possono attribuire tre origini diverse: due tedesche e una greca.
  1. Qualcuno sostiene che il termine “taxi” fu coniato nel 1891 quando un inventore tedesco creò il primo tassametro. Dal prefisso “tax” (costo) si fece poi derivare il termine taxi.
  2. Qualcun altro sostiene invece che possa derivare dal greco, dal termine “tachus” che significa veloce.
  3. Altri invece, attribuiscono l’origine del termine “taxi” sempre ai tedeschi, ma non per l’invenzione del tassametro, bensì grazie alla famiglia Thum und Taxis che detenne per tantissimi anni, il monopolio del servizio postale in tutto il territorio tedesco.


Un'altra data importante da ricordare nella storia dei taxi, oltre a quando fu assegnato nome e colore, è il 1940. Quando l’introduzione degli impianti radio, ha caratterizzato una svolta epocale nel mondo dei taxi, consentendo la comunicazione tra le varie auto e la centrale operativa, riducendo cosi i tempi di attesa dei clienti e permettendone il recupero in qualsiasi punto della città, e non unicamente alle fermate tipiche posizionate in punti strategici delle metropoli.

Oggi ci sono circa …. Licenze in tutta italia.

Prendere un taxi nasconde sempre l’incognita di chi guiderà, come lo farà, se sarà una persona affidabile… Ecco perché se volete andare sul sicuro ed affidarvi a qualcuno di conosciuto, onesto e fidato, potete contattare il sig. Trisconi al n. 392 911.21.74.

Il sig. Trisconi sarà lieto di accogliervi nella sua monovolume confortevole e spaziosa, e accompagnarvi a destinazione. 24h su 24, 7gg su 7!

Vi trovate a Desio, Lissone, Muggiò, Nova Milanese, Varedo, Limbiate, Cesano Maderno, dovete spostarvi, ma non avete l’automobile e non volete ricorrere ai mezzi pubblici?

Componete il numero diretto 392.911.21.74.

Il sig. Trisconi sarà lieto di rispondervi celermente ed assecondare ogni vostra esigenza.

Poter viaggiare con una persona di fiducia, conosciuta nel proprio ambiente per la professionalità e gentilezza è un occasione da non perdere.

Taxi Desio: 392.911.21.74